Skip to content
premium partner oknoplast

Centro Serramenti è Premium Partner Oknoplast

Vantiamo una importante collaborazione commerciale con l’azienda Oknoplast, principale produttore europeo di infissi in PVC di alta qualità.

Siamo stati scelti, grazie alla professionalità dimostrata sul campo in tanti anni di attività, tra i migliori rivenditori in Italia. Questo riconoscimento si è formalizzato nell’attribuzione dell’attestato di Premium Partner e questo significa per i nostri clienti la certezza di affidarsi non ad un semplice rivenditore, ma ad un professionista scelto per la propria capacità, serietà e cura delle finiture.

Oknoplast ha molta attenzione nella formazione e proprio per questo riserva ai migliori collaboratori, tra cui i nostri tecnici, dei continui ed approfonditi corsi di aggiornamento sulle tecniche innovative di posa e sui prodotti sempre più performanti.

Tutto il nostro personale è attento verso ogni esigenza del cliente e pronto per soddisfarlo con cortesia e professionalità.

certificato oknoplast

Oknoplast a Verona, partnership di questa grande azienda

Il cuore di una grande Azienda

logo-oknoplast

Oknoplast ha basato la sua concezione di infisso sull’utilizzo del cloruro polivinile, meglio noto come PVC, materiale estratto da componenti naturali, le cui particolari doti di resistenza e di impiego, ne hanno decretato l’assoluto primato nell’industria serramentistica.

Materiale termoplastico dalle peculiarità di grande flessibilità meccanica, il pvc si è dimostrato capace di resistere ad azioni usuranti, quali attacco di agenti chimici e atmosferici, oltre ad essere naturalmente idrorepellente, anti igroscopico e potenzialmente ignifugo.

Dettagli che lo hanno visto protagonista assoluto, nell’ultimo decennio, nel sostituire alluminio e anticorodal, per gli standard elevati di efficienza energetica in grado di sviluppare e garantire inalterati nel tempo. Oknoplast è stata fra le pochissime aziende europee impegnate nella spinta di questo materiale ecologico, riutilizzabile, interamente riciclabile, pretendendo ulteriori controlli produttivi che scongiurassero anche la minima intrusione di componenti tossiche quali formaldeide, benzene o pce. Oknoplast sottopone ogni infisso in pvc a test di resistenza meccanica e funzionale, mediante procedure di collaudo in cui ogni porzione del prodotto viene sollecitata a condizioni estreme di utilizzo, come temperature di esposizione ad oltre 60 gradi centigradi, carichi di vento ad oltre 120 km orari e simulazioni di oltre 12 ore sotto azione dell’acqua.

Canoni superiori a qualsiasi condizione atmosferica e a qualsiasi concepibile utilizzo usurante, ma che delineano la concezione qualitativa che Oknoplast impone affinché ogni infisso sia pronto alla commercializzazione.

Il prestigio del brand Oknoplast

L'innovazione e la ricerca

Oknoplast è un’azienda che punta allo sviluppo ecosostenibile dei suoi processi industriali, attraverso una serie di controlli rigidissimi e un impegno costante nel garantire la completa sicurezza dei suoi prodotti.

Utilizzare il pvc nella produzione di infissi vuol dire offrire degli standard elevati di comfort e efficientamento energetico. Oknoplast è riuscita a unire le caratteristiche funzionali della materia plastica con la bellezza del legno, creando infissi che coniugano funzionalità e styling. Linea Natura è la gamma di infissi in pvc e legno di Oknoplast che ha sottolineato la crescente importanza, nonché diffusione nell’ambito progettuale edilizio, di un materiale che garantisce un’ottimo isolamento termico unito al pregio di essenze combinabili come teak, noce o rovere.

La tecnologia a taglio termico ha consentito agli infissi in pvc di ottenere il primato di strutture capaci di annullare quasi del tutto la trasmittanza termica, abbattendo il problema dei ponti termici. Le essenze impiegate negli allestimenti di Linea Natura, hanno conferito un aspetto accattivante e di effetto del tutto simile agli infissi tradizionali in legno. Oknoplast fa dell’evoluzione sperimentale dei materiali uno dei suoi fiori all’occhiello, ha adottato una tecnologia di derivazione aerospaziale, che le ha permesso di brevettare un sistema innovativo capace di raggiungere il massimo livello di isolamento termico e di conseguenza acustico.

Il reparto ricerca e sviluppo di questa azienda impiega tecnologie difficilmente riscontrabili in altre produzioni concorrenziali, come Aerogel impiegato nel succitato sistema di barriera isolante Space Block, lo studio di complementi accessori in acciaio, implementazione di vetro camere basso emissive e lastra multiple ultra trasparenti con barriera in argon.

Scroll To Top